Bagno Piccolo? Ecco come Ristrutturarlo in Modo Efficiente

Manutenzione Caldaia: Perché è Importante
Manutenzione Caldaia: Perché è Importante?
8 Aprile 2019
Il Condizionatore - La Soluzione alle Allergie Primaverili!
Il Condizionatore – La Soluzione alle Allergie di Primavera!
8 Aprile 2019
Bagno Piccolo? Ecco come Ristrutturarlo in Modo Efficiente

Rinnovare un Bagno Piccolo: Idee, Suggerimenti e Consigli

Stai pensando di ristrutturare il tuo piccolo bagno e non sai di preciso come procedere?

Rinnovare un Bagno Piccolo: Idee, Suggerimenti e Consigli

Ristrutturare in modo intelligente un bagno di piccole dimensioni richiede tempo e professionalità. In questo articolo ti aiuteremo a sfruttare al meglio lo spazio che disponi, al fine di riuscire a creare l’illusione che il tuo bagno sia più grande.

• L’Importanza della Pianificazione

L'Importanza della Pianificazione

Una pianificazione dettagliata che comprende tutte le fasi della ristrutturazione è molto importante sia per i lavori “fai da te” sia quando è necessario l’intervento del professionista.
Evita la brutte sorprese, in termini di tempo e denaro, pianificando in anticipo la ristrutturazione del tuo piccolo bagno!
Chiedi l’aiuto del professionista e risparmia tempo e denaro!

• La Demolizione

La Demolizione

Tutti i lavori di ristrutturazione iniziano con la rimozione dei vecchi infissi, pavimenti ecc. Noi della Tubiyacht ti consigliamo di eseguire la demolizione nel fine settimana e chiedere il supporto di una compagnia di smaltimento.

Ecco Alcuni Consigli Semplici e Veloci per Ristrutturare il Tuo Piccolo Bagno in Modo Funzionale e Rapido:

Tutto Sospeso -> Mobile lavabo, sanitari e altre componenti del mobile lavabo. La soluzione migliore, introvabile per gestire al meglio lo spazio nel bagno e per ingannare l’occhio, sono senza ombra di dubbio i sanitari sospesi.

Porta Scorrevole -> Guadagna spazio all’interno del tuo bagno! Le porte scorrevoli sono sempre più popolari in quanto ottimizzano lo spazio a disposizione e sono anche belle da vedere.

Cassetta di Scarico Interna
-> Nessun disturbo visivo in quanto l’unica parte visibile di uno sciacquone incassato è la placca di comando. La casetta di scarico interna è perfetta per un bagno di piccole dimensioni!

Carta con Effetto Prospettiva – Profondità -> Vedrai che differenza! Effetto prospettiva, impermeabile e quindi perfetta per ambienti umidi e per piccoli spazi.

I Colori -> La scelta dei colori è molto importante sia per i pavimenti che per i rivestimenti e le pitture. I colori devono essere chiari. Dovrai puntare sui cosiddetti “colori freddi”.

Piastrelle Grandi
-> Per creare l’illusione che lo spazio sia maggiore, usare le stesse piastrelle (grandi) sia per i pavimenti che per i rivestimenti.

Box doccia in Cristallo –> Il box doccia in cristallo è un vero MUST!

Le Luci
-> Devono donare al locale un aspetto pulito e ordinato. Avere le luci del bagno ad intensità regolabile è ideale.

Conclusione:

Realizzazione di un Bagno in Pochissimo Spazio da Tubiyacht!

Cerca di evitare gli angoli quando è possibile. Utilizza sanitari e arredi ergonomici, possibilmente sospesi e presta attenzione ai colori di tutti gli elementi del bagno.

Scopri un Esempio di Realizzazione di un Bagno in Pochissimo Spazio da Tubiyacht!